Un gioco psicologico e divinatorio

per conoscere meglio se stessi e gli altri

 

Finalmente disponibile il mazzo completo delle CARTE DELLE FIABE nell'edizione originale ed ora anche nell'edizione economica!     SPEDIZIONE RACCOMANDATA TRACCIABILE scontata del 50%!

 

Le CARTE DELLE FIABE sono un mazzo originale creato appositamente dagli autori di questo sito come risultato di un lungo insieme di ricerche sui sistemi simbolici che caratterizzano le tradizioni popolari.

 

Le carte non sono in commercio: sono state stampate in proprio in tiratura limitata e sono disponibili esclusivamente su questo sito.

 

Il mazzo si compone di 94 carte che rappresentano tutti gli Archetipi fondamentali che compaiono nelle innumerevoli “fiabe di magia” tramandateci dalla tradizione.

 

Le carte sono suddivise in quattro mazzetti, contraddistinti da un diverso colore del retro e del numero che appare in alto:

1.       mazzo giallo (20 carte): contiene i Personaggi che agiscono nella fiaba: il Re, l’Orco, la Principessa, la Strega, ecc…

   

2.      mazzo rosso (20 carte): contiene gli Animali che possono aiutare od ostacolare l’eroe nella sua avventura (in questo mazzo rientrano anche gli Elementali: Gnomi, Sirene, ecc…)

   

3.      mazzo verde (21 carte): rappresenta i Luoghi (il Bosco, il Castello, la Grotta, ecc…) e i Tempi (stagioni e momenti del giorno) nei quali è ambientata la vicenda.

   

4.      mazzo blu (33 carte): rappresenta i vari Oggetti che appaiono nella storia (come l’Anello, lo Specchio, la Bacchetta e svariati strumenti, che sono ricercati, donati, sottratti con l’inganno, ecc…)

     

I simboli sono raggruppati secondo uno schema rigoroso, basato sui vari aspetti in cui possono presentarsi in natura i quattro Elementi (indicati dai colori dello sfondo), ovvero le quattro Funzioni della psiche considerate dalla psicologia junghiana (Terra = Sensazione; Acqua = Intuizione; Aria = Pensiero; Fuoco = Sentimento); in più sono aggiunti Archetipi sintetici (Il Vecchio Saggio, la Madre Terra, ecc..).

L’utilizzo del mazzo è contemporaneamente divinatorio e psicologico: il consultante è infatti invitato a creare una propria “fiaba personale” collegando le immagini estratte a caso e disposte secondo un semplice schema.   Il racconto che ne risulta costituisce un’espressione simbolica della situazione attuale del consultante, dei problemi che sta affrontando e delle possibili vie di soluzione.

Nella scatola è accluso un libretto di istruzioni di 56 pagine (vedi: indice del libretto di istruzioni), in cui sono contenute tutte le indicazioni per la corretta interpretazione dei simboli ed anche le regole per un uso delle carte come “gioco di società”: una caratteristica originale del mazzo è infatti quella di poter essere utilizzato per creare più fiabe parallele da parte di vari giocatori o anche una fiaba “collettiva” che ci fornisce delle interessanti informazioni sulle dinamiche interne e sulle relazioni che si instaurano nel gruppo.

 

Le CARTE DELLE FIABE possono così rivelarsi uno strumento prezioso per imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri.

 

  EDIZIONI E PREZZI  
     

Il mazzo delle CARTE DELLE FIABE è stato stampato dagli autori integralmente a proprie spese e in tiratura limitata; non è pertanto disponibile in commercio ed è acquistabile unicamente su questo sito.

Il prezzo del mazzo è relativamente contenuto ed ha il solo scopo di coprire le spese sostenute per la sua realizzazione.

Per venire incontro alle numerose richieste abbiamo deciso di realizzare, oltre all'EDIZIONE ORIGINALE del mazzo, anche un'EDIZIONE ECONOMICA.

Le due edizioni sono perfettamente identiche per quanto riguarda:

La differenza tra le due edizioni consiste unicamente nella qualità della carta utilizzata per la stampa e, di conseguenza, nella resa dei colori.

  • l'EDIZIONE ORIGINALE costa 28,00 euro (+ spese di spedizione): è stampata su carta patinata lucida, di qualità, che assicura una maggior resistenza del mazzo all'usura e un'ottima resa dei colori delle immagini.

  • l'EDIZIONE ECONOMICA costa 18,00 euro (+ spese di spedizione): è stampata su carta opaca, più leggera, e i colori delle immagini - benché del tutto fedeli - risultano quindi meno brillanti.

Offerta: Dal 1 Dicembre 2013 garantiamo la SPEDIZIONE RACCOMANDATA TRACCIABILE con SPESE DI SPEDIZIONE ridotte del 50% !

  CONDIZIONI DI VENDITA

torna all'inizio

     
  • Le CARTE DELLE FIABE sono disponibili in tiratura limitata pertanto gli ordini saranno evasi in ordine cronologico di richiesta.

  • L'acquisto avviene tramite pagamento con carta di credito o prepagata presso il sito di (transazione protetta).

  • Al ricevimento dell'ordine prepareremo la confezione che vi verrà inviata in breve tempo tramite spedizione postale raccomandata, tracciabile on-line.

  • Le spese di spedizione e imballo sono a carico del destinatario e variano a seconda del numero dei mazzi ordinati.

  • Vi comunicheremo per e-mail la data di spedizione della confezione e il numero di raccomandata per la tracciatura on-line. (Vedi tabella per i tempi indicativi di consegna).

  • I dati personali che ci fornirete saranno trattati nel rispetto dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy).

  • Il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso sull'articolo ricevuto.

Se desiderate invece richiedere ulteriori informazioni agli autori cliccate sul tasto seguente:

 

 

torna all'inizio